lunedì 9 giugno 2008

Niente DIA per il fotovoltaico: forse è la volta buona...

.
La norma che finalmente elimina la necessità di DIA per il fotovoltaico su tetti, con i pannelli complanari alla falda, sembra sia stata finalmente approvata dal Consiglio dei Ministri e che adesso basti la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale perchè diventi finalmente operativa...

Riporto la notizia completa:



Consiglio dei Ministri n.4 del 30/05/2008

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:

il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, alle ore 10.05 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi.

Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta.

Il Consiglio ha approvato i seguenti provvedimenti:

[...]

su proposta del Ministro per le politiche europee, Andrea Ronchi, e di Ministri di settore:

- quattro decreti legislativi, sui quali sono stati acquisiti i pareri prescritti, che recepiscono le seguenti direttive comunitarie:

[...]

- 2006/32 in materia di efficienza degli usi finali dell’energia e servizi energetici (co-proponente il Ministro dello sviluppo economico, Claudio Scajola). In materia di efficienza energetica il Consiglio, su proposta del Ministro Scajola, ha concordato di apportare con successivo provvedimento correttivo alcuni miglioramenti per semplificare le procedure ed estendere l’area di applicazione degli incentivi alla realizzazione di impianti con energie rinnovabili.


Sembra proprio che sia la volta buona... speriamo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento