martedì 14 luglio 2009

Perchè non sciopero

Io non sono mai stato nella fortunata posizione di chi può scioperare.
Nei pochi mesi della mia vita passati come dipendente, ero supplente in una scuola statale, e non godevo del diritto di sciopero; diritto che, peraltro, non avrei avuto valido motivo di esercitare.
E per il resto della mia vita sono sempre stato il mio stesso principale... e scioperare sarebbe stata un'operazione abbastanza stupida, no?
Oggi il fatto di esser stato invitato a scioperare come blogger mi lascia quindi un po' spiazzato... sarebbe una splendida opportunità per scoprire finalmente cosa si prova a scioperare.
Ma non mi interessa, per i motivi che (in maniera senz'altro migliore di come potrei riuscirci io), ha spiegato Paolo Attivissimo nel suo blog.

Una sola citazione:
Tanto varrebbe cercare di sensibilizzare un coccodrillo ai problemi dell'etica kantiana.

Osservo inoltre che la mia stessa posizione, oltre che da Paolo Attivissimo, è condivisa anche dal Contadino Ste, ilKuda, Luci,... e da tanti altri.

3 commenti:

  1. E lo credo bene che non sciopera, quel crumiro delle verità costituite (e istituite).

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Immagino che ti riferisci a Paolo Attivissimo...
    Effettivamente, io trovo ben pochi dei suoi interventi pienamente condivisibili. Ed alcuni non lo sono affatto.
    Ma io non sono manicheo: il fatto che non sia quasi mai d'accordo con lui, non significa che in questa specifica occasione non abbia ragione...

    RispondiElimina
  3. ...ma sicuramente, non è che ora io smetto di usare linux perchè lo usa anche lui, l'aspirante steganografo...

    ariciao

    RispondiElimina