giovedì 3 dicembre 2009

La dura vita del blogger...

Festeggiamo i 30.000 visitatori italiani (risultato raggiunto un paio di giorni fa: adesso sto già veleggiando oltre i 31.000...); ottimo, considerando che era il 15 settembre quando tagliai il traguardo dei 20.000 visitatori...
E festeggiamo con qualche piccola novità sul blog.

DISCLAIMER: quanto segue non c'entra con il fotovoltaico: si tratta solo ed esclusivamente di ciance da blogger.
Le ciance da blogger sono un qualcosa di molto simile alle chiacchiere da bar a proposito di calcio: per qualsiasi "non iniziato", si tratta di discorsi esoterici, ed apparentemente privi di un qualsiasi significato nè contraddistinti da alcun filo logico.
Se siete blogger, continuate pure; se non lo siete, non meravigliatevi nè sentitevi stupidi...

Mantengo la skin di freeskins (che mi piace troppo), ma ho spostato l'hosting delle immagini da Photobucket (che, sinceramente, non solo mi sta antipatico, ma ultimamente ha dato anche parecchie rogne, con i suoi fastidiosi messaggi "bandwidth exceeded - upgrade to pro". Che, anche volendo, non potrei neppure upgradare a "pro", visto che si fa riferimento ad un account non mio... vabbeh!).
Ho abbandonato l'hosting di Photobucket, ed ho spostato l'hosting immagini su un sito "fantasma" che ho creato (a puro scopo ludico-sperimentale) su Google sites.
E' stato un po' macchinoso, anche perchè Photobucket non mi lasciava accedere alle immagini originali (ve l'ho già detto che mi sta antipatico?), e poi perchè correggere le skin di blogger (anche solo per cambiare l'hosting di poche immagini) è facile e piacevole come chiedere informazioni stradali a Taipei.
Comunque, ce l'ho fatta, ed adesso funziona tutto, e pare anche più veloce...

In compenso, continuano a dar rogne i widget di Technorati; non sarebbero male, se solo si decidessero a lasciarli uguali senza cambiarli ogni mese, e costringendo il povero blogger a correggere il codice per star dietro ai loro nuovi widget...
Aggiungiamoci il fatto che l'"Authority" che mi assegna Technorati continua a variare in maniera casuale tra 1 e 17, senza nessun particolare motivo ed anche nello stesso giorno... che Technorati sia metereopatico?
Proverò a fissare le ultime novità che si sono sognati, gli lascerò un mesetto di tempo e poi, se non dovesse diventare ragionevolmente stabile, mi sa tanto che saluterò Technorati...

Mi sono recentemente iscritto al circuito di scambio banner di Newenergia: un po' presto per dare un giudizio, ma il luogo per il momento non è troppo affollato e quindi ci si sta bene (personalmente, sono un solitario, ed aborro i luoghi troppo affollati).
Mi sono iscritto anche alla loro classifica "Top Siti Energia": se volete votarmi, e farmi salire un po' inclassifica, trovate il pulsantino in fondo a destra, ma anche subito qui sotto:
New Energia il portale dell'energia alternativa, verde e non


Nessun commento:

Posta un commento